Circuito La Tana

Circuito La Tana

Percorso, mappa e guida: tutte le info per te

Indice dei contenuti

Il circuito La Tana è un percorso permanente situato all’interno dell’argine del fiume Tagliamento, all’altezza di Camino al Tagliamento. Si sviluppa interamente su sentieri tecnici e divertenti che vi daranno modo di affinare la vostra tecnica di guida della mountain bike.
Il circuito è libero, aperto a tutti ed è facilmente raggiungibile da Camino al Tagliamento e paesi limitrofi, oppure dalla strada statale Pontebbana (vedi la traccia gpx). A questo link verrete rimandati al gruppo facebook dove vengono pubblicati aggiornamenti del percorso.

Il percorso

Il circuito La tana è formato da un anello della lunghezza di circa 7km su sentieri puliti e ben visibili in ogni periodo dell’anno (la lunghezza dell’anello potrebbe leggermente variare in base a quale variante percorrerete).
Il circuito inizia e finisce in prossimità di una vecchia tettoia, all’interno dell’argine del Tagliamento (vedi traccia gpx). Una volta raggiunta si partirà svoltando a sinistra percorrendo quindi l’anello in senso orario.

Non troverete segnalazioni, ma i sentieri sono talmente battuti che sarà difficile uscire dalla traccia e anche prendendo qualche variante verrete poi re-immessi nel percorso originario.
Per percorrere tutto l’anello in sella è necessaria un’ottima padronanza della propria bici in quanto non mancheranno discese ripide, buche, svolte e salitelle improvvise. Insomma un ottimo percorso utile a perfezionare la propria tecnica in mountain bike o gravel, immersi nella natura e cullati dai fantastici sentieri.

Foto

Mapa gpx

Download file: La Tana Bike Park Escursioni Friuli.gpx

Scarica la traccia gpx del circuito La Tana e importala nel tuo ciclocomputer! Leggi la guida qui.

Commenti

Un circuito è ideale per affinare la propria tecnica in bicicletta, lontano dal traffico e spesso frequentato dagli appassionati della zona. Per riuscire a percorrere tutto l’anello senza mai scendere dalla bici è necessaria un ottima padronanza del mezzo, e, se ancora non ‘avete, questo è il posto gusto dove poter imparare!

PUNTO DI PARTENZA

Camino al T.to

KM TOTALI

7km
&

DISLIVELLO

0m d+

FONDO

Sterrato

Come importare la mappa gpx sul telefono

Attraverso delle comode app gratuite (o al massimo qualche spicciolo di euro per comprare una mappa aggiornata) potrai scaricarti la traccia gpx del percorso e importarla sullo smartphone. Sarà lui a guidarti e se avrai un dubbio saprai dove andare! Scopri come fare!

Altri giri in bici che potrebbero interessarti