Indice dei contenuti
Se siete vicino a Ugovizza e state cercando un percorso veramente facile per mangiare in malga, Malga Priu è quello che fa per voi: semplice e non impegnativo, questa passeggiata di 30′ vi permette di raggiungere la malga e, volendo, di dormire in una struttura super originale e romantica, una casa sull’albero! Scopri con noi questo percorso.
Informazioni sulla Malga Priu
Vi lasciamo qui il link alla pagina Facebook ufficiale della Malga Priu, dove potrete chiedere maggiori info sia per mangiare che per dormire, nonché gli orari di apertura. Clicca qui.
Dove parcheggiare
Da Ugovizza prendiamo la stradina che sale seguendo le indicazioni “Locanda al Camoscio”. Dopo 4km, raggiungiamo un bivio dove svoltiamo a sinistra lasciando la strada principale. Da qui dopo i due tornanti parcheggiamo l’auto ed iniziamo la nostra camminata. Sulla mappa, il punto preciso dove parcheggiare:
Il percorso
Imbocchiamo il sentiero che dopo pochi metri si congiunge alla carrareccia che prosegue fino alla malga. La camminata è piacevole e adatta a tutti, la strada si sviluppa interamente in sottobosco e anche in estate è molto piacevole. In malga è possibile pranzare (su prenotazione), e fare qualche foto anche agli animali che troviamo proprio lì vicino, i “bufali” inglesi di razza Highlander.
Alle spalle del rifugio, tra gli abeti ci sono le caratteristiche “Case Pigna” nelle quali è possibile pernottare (su prenotazione).
Si ritorna all’auto dalla stessa strada percorsa all’andata. Il percorso è lungo circa 3,5km.
Tracia GPX
Scarica la traccia GPX e importala sul telefono con Komoot!
Guida PDF
Varianti
Variante: è possibile raggiungere Malga Priu anche partendo dal centro di Ugovizza, tramite il “Sentiero delle Malghe” (più lungo di quello descritto in questa uscita ma comunque piacevole). Vi mettiamo a disposizione anche la traccia gpx di questa variante.